Firenze: eventi Febbraio 2017

Gli eventi di febbraio a Firenze sono all’insegna del gusto, della lettura e della buona musica. Tanti appuntamenti per fare nuovi acquisti tecnologici ma anche per approfittare delle lezioni di danza di importanti coreografi. Gli eventi di Febbraio a Firenze accontentano proprio tutti. Scopri come festeggiare il Carnevale e non perdere l’appuntamento con il Calcio Storico Fiorentino.

 

Giovedì 2 febbraio 2017 alle ore 21, Arisa salirà sul palco dell’Obihall con “VOCE 2017”. Sabato 4 febbraio una serata imperdibile all’Auditorium Flog con la Rino Gaetano Band, l’appuntamento è alle 21.20. Doppio appuntamento con Pop X al Tender club, venerdì 3 e sabato 4 febbraio si esibiranno alle ore 22 per una serata indimenticabile.

Allo Spazio Alfieri giovedì 9 febbraio alle 21.30 ti aspetta Voltarelli canta Profazio e il giorno dopo la festa più pazza di sempre, al Viper Theatre dalle ore 21 ti aspetta Random, una festa a caso mentre al Tender Club alle 22 scatta il Hang on Soulnighter una serata funk all’insegna del modern soul.

Giovedì 16 febbraio alle 21 l’Obihall si inonderà delle sonorità di Santeria di Marracash e Guè Pequeno. Sabato 17 febbraio, la storia della musica Hard & Heavy salirà sul palco del Viper Theatre, Uriah Heep ti aspettano dalle 20.00 mentre alle 21.30 all’Auditorium Flog The excitements e Sabatta per l’appuntamento Saturday Rock Fever.

Domenica 19 febbraio al Viper Theater ti aspetta Tedua con l’Orange Country Tour. Mercoledì 22 febbraio alle ore 22.30 Piers Faccini salirà sul palco del Viper Theatre. Venerdì 24 si aprono le porte del weekend con Hindi Zahra e sabato arriva il Rock Carnival Party, sul palco alle 21.30 i Fantasia pura Italiana che apriranno le porte a Bugo.

Ricco calendario di appuntamenti alla Sala Vanni: giovedì 2 febbraio Aeham Ahmad talentuoso pianista classe 1989, per tutti il pianista di Yarmouk. Giovedì 16 febbraio arriva Torrio!, il trio vi incanterà con un’esibizione dal jazz alla musica classica, dal contemporaneo al pop in un gioco tutto da ascoltare. Venerdì 17 febbraio si esibiranno Valerio Tricoli, HEITH e Giulio Nocera per il secondo appuntamento con la musica elettronica e sperimentale a chiudere gli eneti di febbraio Idan Raichel sabato 25  ti incanterà con le sonorità di An intimate journey through time and sound. Inizio spettacoli ore 21.15.

 

Sabato 4 febbraio al Teatro Obihall ti aspetta la Fiera dell’Elettronica 2017, espositori da tutta Italia di ti mostreranno i loro prodotti a prezzi incredibili a partire dalle 9.30.

Torna la Fiera del Cioccolato Artigianale. Per tutti gli amanti del cioccolato in tutte le suo forme è un appuntamento da non perdere. Dal 10 al 19 febbraio 2017, Piazza Santissima Annunziata si riempirà di crepes, cioccolatini, tavolette e cioccolato di ogni forma e dimensione tutto da gustare.

Se sei alla ricerca del pezzo mancante della tua collezione sabato 11 e domenica 12 febbraio potrebbero essere i giorni giusti. Al teatro Obihall torna Collezionare a Firenze – Artigianarte 2017 la mostra di piccolo antiquariato, articoli da collezionismo, modernariato,e tante curiosità con orario continuato 10-19.

Alla Fortezza da Basso da sabato 11 a lunedì 13 febbraio arriva Immagine Italia & Co., una fiera di biancheria per la casa, nautica, spa, tessile per arredamento, intimo e lingerie. All’interno della fiera potrai vedere e acquistare i prodotti delle migliori aziende locali del settore.

Prima edizione del Festival del libro della città di Firenze. Una tre giorni di conferenze, incontri e confronti sul tema della comunicazione interrotta. Dal 17 al 19 febbraio dalle 10 alle 03 del mattino potrai immergerti tra libri, spettacoli, conferenze e incontri alla Fortezza da Basso.

Domenica 19 febbraio in piazza Santo Spirito torna la Fierucola dei semi dove potrai acquistare prodotti dell’agricoltura biologica e artigianato locale su piccola scala.

Per gli appassionati di danza torna il consueto appuntamento con Danza in Fiera. Dal 23 al 26 febbraio alla Fortezza da Basso puoi trovare tutti i protagonisti del settore, potrai acquistare tutte le nuove proposte di abbigliamento tecnico, calzature e accessori per la danza. Danza in Fiera è un’occasione per godere di splendidi spettacoli ma anche per partecipare a selezioni, concorsi, lezioni, stage di gruppo e tanto altro. Quest’anno sarà presenta Luca Tommassini, il coreografo delle star che presenterà il suo libro Fattore T.

 

Venerdì 17 febbraio da non perdere “La Partita dell’Assedio“, rievocazione storica di una delle più importanti sfide lanciate dalla Repubblica Fiorentina all’imperatore Carlo V. Era il 17 febbraio 1530, quando la popolazione assediata dalle truppe imperiali ormai da molti mesi improvvisò una partita di calcio ignorando totalmente l’esercito imperiale. L’appuntamento è alle ore 14.30 quando dal Palagio di Parte Guelfa partirà il corteo in direzione di Piazza Santa Croce. L’arrivo del corteo è previsto alle ore 15, a seguire ingresso in chiesa, benedizione di rito, ingresso in campo degli sbandieratori. Il fischio di inizio della partita di Calcio Storico Fiorentino è previsto per le ore 16.35. A fine partita il corteo storico rientrerò al Palagio di Parte Guelfa.

Sabato 25 è l’occasione per festeggiare il Carnevale, l’appuntamento è in Piazza Ognissanti a partire dalle 14.30. La giornata, interamente dedicata ai bambini, vedrà la partecipazione di animatori e truccatori. Inoltre in piazza saranno allestiti banchi ricchi di golosità e giochi gonfiabili. Alle 18.30 la maschera di Stenterello verrà bruciata sul rogo. (in caso di pioggia il carnevale è annullato)